Trento è stata definita, nel 1512, “la frontiera della Germania verso l’Italia, dove gli abitanti parlano la lingua italiana e la tedesca”. Su questa frontiera, e sugli scambi artistici che ne sono nati durante il Rinascimento, il Castello del Buonconsiglio organizza una grande mostra per festeggiare il centenario della sua istituzione come museo. La mostra si propone di visualizzare la presenza di Dürer in Trentino con disegni, acquerelli, incisioni e dipinti, evidenziando inoltre come l’arte di Dürer abbia stimolato gli artisti locali a trovare nuove forme espressive. Non mancheremo di visitare la città con la sua internazionalità visibile in ogni palazzo e piazza.
22 Settembre 2024 – Quota a persona € 79
La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo, Visita guidata di Trento, Biglietto di ingresso alla mostra “Durer e gli altri” presso il Castello del Buonconsiglio con visita guidata, accompagnatrice Orson Viaggi, Assicurazione medico – bagaglio
La quota non comprende: pasti, tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
Il tour partirà da Vittorio Veneto e Conegliano. Ove possibile concordiamo altri punti di salita (informazioni in agenzia).